Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
Login
Registrati

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.

Dona il tuo 5x1000 all'Associazione Siciliana Emofilici Onlus di Catania: contribuirai a promuovere le attività dell'associazione, volte a migliorare la qualità di vita dei pazienti emofilici.

Dare il tuo contributo è molto semplice: basta inserire il codice fiscale: 93089160878 nella dichiarazione dei redditi, riquadro"Sostegno al volontariato e alle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale".

Grazie!

Donazioni e Adesioni

Se vuoi contribuire a promuovere le attività dell'associazione puoi farlo tramite versamento sul conto corrente 160 872

IBAN IT10 Y030 6909 6061 0000 0160 872
Il Consiglio Direttivo annualmente stabilisce la quota di adesione.

I contributi devoluti all'associazione si possono dedurre dalla denuncia annuale dei redditi.

Grazie!

 

L'Emofilia

L'emofilia è una malattia genetica ereditaria che colpisce prevalentemente i maschi, con la frequenza di circa una persona su 10.000 nell’emofilia A e una persona su 50.000 nell’emofilia B o malattia di Christmas.

E' una malattia rara ma di rilevante impatto sociale ed economico.


Leggi qui

 

von Willebrand

La malattia di von Willebrand  è la più frequente alterazione ereditaria dell’emostasi ed è dovuta ad un difetto della qualità e quantità di una proteina chiamata appunto fattore di von Willebrand .

Ci sono tre tipi di malattia di von Willebrand :


Leggi qui